Laghi

I territori della Val Susa ospitano moltissimi laghi, tutti contraddistinti da un fascino senza tempo. I più famosi e facili da raggiungere sono indubbiamente i due laghi di Avigliana, di origine morenica, inseriti in un parco naturale e costeggiati da un’ampia e piacevole passeggiata disseminata di punti ristoro e di piacevoli sedute panoramiche: qui ogni cosa sembra essere in armonia perfetta. Spesso, durante la passeggiata, ci si può’ imbattere nella presenza di anatre curiose e di altre specie appartenenti all’oasi naturalistica del parco. Un elemento interessante è indubbiamente il santuario della Madonna dei Laghi, che offre anch’esso imperdibili vedute.

Un altro lago suggestivo per la forza dei suoi scorci panoramici è il Lago Moncenisio, un lago artificiale che si trova nei presso del colle Moncenisio, in territorio francese, ma sempre apparente al bacino della Val Susa.

Segnaliamo ancora, per la loro particolarità, il Lago paradiso delle rane, nel comprensorio di San Giorio di Susa, il Lago Nero e il Lago dell’Alpe Laune, entrambi sopra Oulx, e infine il Lago dei sette colori, chiamato così per le sfumature cromatiche simili a quelle dell’arcobaleno che è possibile cogliere nelle giornate di bel tempo.

Ognuno di questi laghi ti offrirà la possibilità di vivere un’esperienza unica, a stretto contatto con la natura e con le suggestioni che essa ricrea. Un’occasione di ristoro e quiete, che potrà trasformare la tua giornata in qualcosa di indimenticabile.

Iniziativa promossa da:

Visit Valsusa | Copyright © 2023. All rights reserved.
Iniziativa della Camera di Commercio di Torino
Partita IVA 02506470018

Sito creato da ImmoDrone 

 

 / 

Accedi

Invia un messaggio

I miei preferiti